barretta.gif

TEATRO DI DOCUMENTI - v. Nicola Zabaglia, 42 – Roma
tel.  328.8475891 – 06.45548578


Stagione 2023 – 2024

“AMORI RUBATI – 3a edizione”                 
rassegna ideata da Federica Di Martino.

barretta.gif
     
2023loca9MusaEgetta.png
barretta.gif


“AMORI RUBATI – 3a edizione”;

rassegna ideata da Federica Di Martino.

Amori rubati è un progetto culturale composito: una rassegna di teatro, di performance, di incontri, di informazione.
Ma soprattutto di condivisione.
Dal 2021, in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Effimera S.r.l ha promosso una settimana di incontri con alcune delle protagoniste di questa lotta, per raccontarla attraverso una diversità di forme e punti di vista.
Quest‘anno, per quanto riguarda le letture si è scelto il testo Musa e Getta, un format al femminile, curato da Arianna Ninchi e Silvia Siravo, con le autrici Anna Siccardi, Laura Pugno, Lisa Ginzburg, Maria Grazia Calandrone, Elisa Casseri, Ilaria Gaspari.
Si vogliono celebrare donne che hanno vissuto accanto a grandi uomini, che hanno vissuto accanto a grandi donne, affinché si possa pensare alla donna non piú come figura sfocata dietro al mondo maschile ma come modello della nostra epoca: Dora Maar, Sabine Spielrein, Lou Andreas–Salomè, Amanda Lear, Pamela Des Barres, Jeanne Hébuterne.
Quest‘anno l‘incasso della rassegna sarà devoluto ad Amleta, un‘associazione di promozione sociale il cui scopo è contrastare la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo. .


Info e prenotazioni: tel +39.328.8475891 – 06.45548578
      teatrodidocumenti@libero.it

     
barretta.gif